Ambasciatore Conegliano Valdobbiadene Docg

Parlare di vino e cibo è la cosa che mi viene meglio e quale migliore occasione se non farlo di un prodotto che abbiamo nel cuore e che qualcuno dice …scorre nelle vene?

Sabato 20 e domenica 21 scorsi si è svolto a Conegliano il primo Master sul Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg che è culminato con la elezione del miglior sommelier Ais di questo vino.

La vincitrice è stata Martina Andreetta, volto noto al Consorzio per la sua partecipazione oramai da due anni a Vinitaly, io e Sergio Gareffa, ligure e oramai navigato nei concorsi nazionali, l’abbiamo seguita a ruota.

Grande la soddisfazione di poter parlare di un territorio e di un prodotto a me sì cari, da far sì si che l’emozione prendesse il sopravvento.

Candidato a sito patrimonio Unesco, il Conegliano Valdobbiadene è uno dei paesaggi vitati più bello al mondo, che invita al passaggio più e più volte, in tutte le stagioni, senza mai stancare.

Grazie alla disponibilità del Consorzio, coadiuvato da Barbara Nani, e da Ais Treviso, ora sono state poste le basi per parlare in modo autentico e professionale di questo meraviglioso prodotto che tutto il mondo conosce e invidia.

Io sono elena Prosecco e sono felice del traguardo raggiunto, mi permette di conservare il mio nickname e di raccontare ancora una volta e ancor meglio la mia grande passione 🥂🥂🥂.

Cheers!

I commenti sono chiusi